Ministero della pubblica istruzioneAfam

Eventi

Eventi

DataTitolo
23/11/2020Openday: presentazione online del Triennio in Design ISIA Firenze
Considerata l’emergenza sanitaria in corso, ISIA Firenze ha organizzato per il mese di dicembre una prima presentazione online per illustrare il corso triennale in Design. Un’occasione per scoprire la particolarità del modello formativo ISIA, ricevere informazioni sui corsi, sulle modalità di ammissione e sugli sbocchi professionali. Al termine della presentazione sarà possibile intervenire per fare domande e parlare con i docenti.
21/11/2020Il calendario di Criticity - Futuri Urbani: ciclo di conferenze online a cura di ISIA Firenze
Criticity nasce come output finale di un lavoro di tesi triennale di due studenti dell’ISIA di Firenze - Emma Zerial e Lorenzo Brunello. Inizialmente l’obiettivo di Criticity era quello di creare un’occasione di dialogo e confronto sui limiti e sulle opportunità della città contemporanea. Il progetto inaugurale, sarebbe consistito in una giornata seminariale interfacoltà che avrebbe visto coinvolti studenti e docenti di diverse università e dipartimenti di Firenze. A causa delle restrizioni dovute alla prevenzione della diffusione del Covid-19, Criticity è stato trasformato in un ciclo di conferenze online su vari temi connessi alle visioni e alle progettualità urbane.
15/11/2020Crea©tivity: la XVa edizione si sposta online
Ormai molti filosofi, scrittori, artisti e designer si sono espressi su come, proprio a causa di questa pandemia, potrebbero verificarsi profondi cambiamenti nel nostro sistema economico, scientifico e sociale.
Giovedì 20 novembre 2020 torna Crea©tivity in una veste online con l’obiettivo di cogliere questo clima, di incertezza da un lato, ma anche di opportunità dall’altro, per riflettere e per parlare di formazione a distanza e di tutti gli approcci da cui beneficiare in questo sistema. Un format nuovo, quindi, ma senza perdere di vista i veri protagonisti dell’evento: ovvero gli studenti che avranno l'occasione di conoscere esponenti del mondo del design, della cultura e dell'impresa, di confrontarsi e di riflettere sul mondo della didattica e sulle sue nuove frontiere. Questa 15esima edizione di Crea©tivity sarà, infatti, dedicata al tema “Re-connection. Didattica emergente e non didattica di emergenza”.

L’evento, promosso da Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto di BioRobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Istituto Modartech, Pont-Tech e MBVision.
09/11/2020Criticity - Futuri Urbani: ciclo di conferenze online a cura di ISIA Firenze
Criticity nasce come output finale di un percorso di ricerca facente parte di un lavoro di tesi triennale di due studenti dell’ISIA di Firenze - Emma Zerial e Lorenzo Brunello. Inizialmente l’obiettivo di Criticity era quello di creare un’occasione di dialogo e confronto sui limiti e sulle opportunità della città contemporanea. Il progetto inaugurale, sarebbe consistito in una giornata seminariale interfacoltà che avrebbe visto coinvolti studenti e docenti di diverse università e dipartimenti di Firenze. A causa delle restrizioni dovute alla prevenzione della diffusione del Covid-19, Criticity è stato trasformato in un ciclo di conferenze online su vari temi connessi alle visioni e alle progettualità urbane.
09/07/2020Open day e colloqui informativi per i corsi triennali e specialistici ISIA Firenze
L’orientamento in ISIA Firenze non si ferma con l’estate! Scopri tutti gli appuntamenti in programma e le modalità di accesso alle prove di ammissione per i corsi triennali e biennali specialistici.
01/06/2020Gli open day ISIA Firenze si spostano online!
Così come già avviene per le lezioni, erogate da remoto per far fronte all'emergenza Coronavirus, anche i tradizionali appuntamenti di orientamento di ISIA Firenze si spostano online. Momenti dedicati a tutti coloro che sono interessati ad intraprendere un percorso di formazione universitario di base o specialistico nell'ambito del Design e della Comunicazione, forniscono informazioni sul modello didattico ISIA, sui corsi e piani di studio, sulle modalità di ammissione e sulle opportunità lavorative.
16/05/2020L’ISIA Firenze avvia la sperimentazione dell’INTELLIGENZA ARTIFICIALE nella didattica
Una web conference per avviare le attività di “AI ISIA”, un nuovo progetto che intende estendere alle discipline dell’arte, del design e della comunicazione le tematiche dell’Artificial Intelligence nelle sue diverse declinazioni: giovedì 
28 maggio con il Direttore Prof. Francesco Fumelli, del Prof. Francesco Bonomi e di due grandissimi esperti internazionali di Artificial Intelligence e di robotica, Roberto Pieraccini, Direttore di Google Assistant a Zurigo e Giorgio Metta, Direttore Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
15/05/2020ISIA Firenze online: proseguono gli incontri con designer ed esperti del settore
In questo momento di chiusura e di lontananza fisica, non solo proseguono le lezioni ISIA in modalità online, ma anche tutte le altre attività didattiche in programma, tra cui la serie di conferenze ed incontri con designer e esperti di settore. Momenti di approfondimento sul mondo del design, della comunicazione e delle arti visive.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Google Plus